JOHNNY DEPP: IL PIRATA ALLA FORCA.
Da qualche mese si vocifera ma non troppo dell’amore infetto fra Amber Heard e Johnny Depp.
Non entrerò nei ricami della storia dato che i tabloid ne conoscono i dettagli meglio di me; ad ogni caso la Heard avrebbe lanciato pesanti accuse di violenza domestica contro l’attore, tanto da costargli io ruolo di Jack Sparrow e forse precludergli quello di Grindelwald.
Lei invece continua a tenere il suo ruolo in Aquaman nonostante le sconcertanti verità venute fuori nel processo: che Depp sia un personaggio sui generis, non v’è alcun dubbio, e la sua donna non gli sarebbe stata da meno: da gesti di pura violenza fino a nascondere i medicinali per la disintossicazione del marito.
Non stiamo qui a decidere chi debba qualcosa a chi; una cosa mi preme: dai social Depp è stato descritto come drogato, violento, ed il resto che si possa immaginare. E forse su determinati aspetti i blog non sbagliano, ma si è tralasciato un altro aspetto fondamentale che descrive Mani di Forbice: VITTIMA.
Anche un uomo può essere vittima di violenza domestica, e, no, ciò non sminuisce la sua virilità nè il cicinino egomaico fra le cosce.
Un uomo è un essere umano, e può sanguinare, piangere, sentire dolore al cuore, può innamorarsi di un amore ricco e così sbagliato. e ancora correre a perdifiato per vedere il mare e dedicarle una canzone; anche se qualcosa nello stomaco sanguina, gli manda un allarme, egli non cederà, egli la ama, sarà il suo principe e la salverà. Come nelle fiabe.
Per arrivare all’eguaglianza fra i generi , dobbiamo porre in atto la più temuta delle differenze: quella dei sentimenti.